consigli su cosa mangiare per ripulire il proprio organismo

Quando si tratta di disintossicare il proprio corpo, ci sono molte tecniche che si possono seguire e integratori che si possono prendere. Un piano, in particolare, è quello di mangiare cibi disintossicanti. Ecco una lista di 10 alimenti detox che sono una grande aggiunta alla dieta di chiunque.

1. Frutta

La frutta ha un alto contenuto di liquidi che aiuta il corpo a eliminare le tossine. Il frutto è anche facile da digerire ed è ricco di antiossidanti, nutrienti, fibre e importanti vitamine.

2. Alimenti verdi

Riempi il tuo frigorifero di alghe blu-verdi, orzo, erba di grano, cavolo verde, spinaci, spirulina, erba medica, bietola, rucola e altre verdure a foglia verde per dare al tuo tratto digerente una spinta disintossicante della clorofilla.

La clorofilla libera il corpo dalle tossine ambientali dannose da metalli tossici, erbicidi, prodotti per la pulizia e pesticidi. Aiuta anche il fegato nella disintossicazione.

3. Limoni, arance e lime

Gli agrumi aiutano il corpo eliminando le tossine e avviando il tratto digestivo con processi enzimatici. Il succo di limone aiuta fegato e reni nei loro processi di pulizia. Per aumentare la disintossicazione, iniziare ogni mattina con un bicchiere caldo di acqua di limone.

 

4. Aglio

L'aglio è uno dei migliori cibi disintossicanti là fuori. Stimola il fegato a produrre enzimi di detossificazione che filtrano i residui tossici dal sistema digestivo. Consiglio di aggiungere l'aglio affettato o cotto a un piatto adatto, in quanto aiuterà la dieta detox.

5. Germogli di broccoli

Altissimo contenuto di antiossidanti, la capacità dei germogli di broccoli di stimolare gli enzimi di disintossicazione a livello cellulare non ha eguali. I germogli sono anche migliori di quelli coltivati completamente.

6. Tè verde

Ricco di antiossidanti, il tè verde lava le tossine dal sistema attraverso il suo contenuto liquido. Contiene anche un tipo speciale di antiossidante chiamato catechine, che sono noti per aumentare la funzionalità epatica.

7. Fagioli verdi

Il potente fagiolo mung è stato usato dai medici ayurvedici per migliaia di anni. È incredibilmente facile da digerire e assorbe residui tossici dalle pareti intestinali.

8. Verdure crude

Sia che si tratti di succhi di frutta o di cibi crudi, cipolle, carote, carciofi, asparagi, broccoli, cavoli, cavoli, cavoletti di Bruxelles, cavolfiore, aglio, barbabietola, curcuma e origano forniscono una base ideale per una dieta sana. La combinazione di questi alimenti aiuterà il fegato a eliminare le tossine durante il processo di purificazione. Sono anche ricchi di zolfo e glutatione naturali --- lo zolfo aiuta il fegato a disintossicare le sostanze chimiche dannose.

9. Semi e noci

Incorporare più facilmente i semi e le noci digeribili nella vostra dieta. Semi di lino, semi di zucca, mandorle, noci, semi di canapa, semi di sesamo, semi di chia, noci di cedro siberiano e semi di girasole sono tutte opzioni eccellenti. Durante la disintossicazione, evitare il burro di noci con lo zucchero aggiunto.

10. Oli Omega-3

Usa olio di canapa, avocado, oliva o semi di lino mentre disintossichi per aiutare a lubrificare le pareti intestinali. Questo permette alle tossine di essere assorbite dall'olio ed eliminate dal corpo.